1. COMPO
  2. Magazine
  3. Tutto su parassiti e malattie

Problemi e soluzioni

Tutto su parassiti e malattie

La vostra pianta perde le foglie? Non ha abbastanza fiori? Avete scoperto la presenza di insetti? Qui trovate la descrizione delle malattie e dei parassiti più comuni e i modi per debellarli.

Sezione

Malattie

Le nostre amate piante, purtroppo, possono talvolta andare incontro a malattie provocate da funghi, batteri o virus. Leggi qui, diamo alcuni pratici consigli per la prevenzione e la cura. Buono studio!

Sezione

Infestazione di insetti

Vi sono numerosi insetti che possono prendere di mira le piante sia da appartamento che da giardino. Qui troverete una panoramica delle specie più comuni e dei modi per eliminarli in modo efficace e rapido.

Sezione

Parassiti e malattie delle piante edibili

Come mai arrivano i parassiti e le malattie sulle piante commestibili? L'insorgere di questi fastidiosi problemi è spesso favorita da errori che commettiamo nella coltivazione delle piante. Scopri cosa fare sia in caso di prevenzione che di cura.

Sezione

Malattie e infestanti del prato

Un prato fitto e di un verde intenso e brillante è il sogno di tutti. Infastidisce, invece, vederlo infestato da erbacce, muschio o, peggio, aggredito da malattie. Qui potrete imparare a riconoscere le malattie che possono affliggere il vostro prato e capire come intervenire.

Sezione

Ospiti indesiderati

Formiche, lumache, vespe e topi. La maggior parte di questi animali in casa o in appartamento non sono proprio graditi. Vi mostreremo come potervi sbarazzare in fretta di questi ospiti indesiderati.

Condividi

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Sempre informati

Consigli per la cura delle piante in base alle stagioni, ispirazioni su temi quali giardino, prato, decorazione e tante altre informazioni… tutto questo nella nostra newsletter!

Iscrizione effettuata con successo! Tra breve riceverai una mail. Per confermare la tua iscrizione, clicca sul tasto di conferma contenuto nella mail, riceverai così un esclusivo ebook.

Inserite il vostro indirizzo e-mail.

Confermate il vostro consenso selezionando la casella.