cura del prato
  1. COMPO
  2. Magazine
  3. La cura delle piante
  4. Il prato
  5. Allestire e curare
  6. La cura del prato

Le pratiche agronomiche durante la stagione calda

La cura del prato

Il prato è una vera benedizione per il clima del nostro habitat casalingo, specialmente nelle caldi estati perché abbassa la temperatura e garantisce un'umidità piacevole. Ma quando le temperature superano i 25 °C, mantenere un prato verde, sano e bello diventa una vera e propria sfida. In questo articolo abbiamo riassunto quali pratiche attuare per salvare il vostro tappeto erboso dal periodo estivo.

Un bel prato... in piena libertà

Una miscela speciale

I semi

Il miglior periodo

Quando tagliare

Come e quando

Irrigazione

Prevenzione

Concimazione

compo image
Cura del prato

COMPO SEMI Prato al Sole

Semi ideali per aree soleggiate e a scarsa piovosità. I semi della linea COMPO PRATO garantiscono i migliori risultati in tutte le condizioni ambientali e hanno un'elevata germinabilità grazie alla genetica moderna e alla parziale confettatura.

Vai al prodotto

Lo sapevi?

Un prato sano non solo ha un bell'aspetto, ma svolge anche funzioni importanti per la salute: durante la stagione vegetativa, un prato di 250 m² garantisce il fabbisogno giornaliero di ossigeno di una famiglia formata da quattro persone.

Condividi

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Sempre informati

Consigli per la cura delle piante in base alle stagioni, ispirazioni su temi quali giardino, prato, decorazione e tante altre informazioni… tutto questo nella nostra newsletter!

Iscrizione effettuata con successo! Tra breve riceverai una mail. Per confermare la tua iscrizione, clicca sul tasto di conferma contenuto nella mail, riceverai così un esclusivo ebook.

Inserite il vostro indirizzo e-mail.

Confermate il vostro consenso selezionando la casella.