cura orchidee
  1. COMPO
  2. Magazine
  3. La cura delle piante
  4. Suggerimenti per le tue piante da interno
  5. Curare le orchidee in inverno

Consigli per la cura in caso di riscaldamento acceso e mancanza di luce

Prendersi cura delle orchidee in inverno

Le orchidee non possono mancare sui davanzali di molti amanti delle piante. Ma ciò che diamo per scontato pone grandi sfide a questa pianta di origini tropicali. Nel loro habitat naturale, le orchidee possono concedersi otto ore di sole al giorno, anche in inverno; da noi il clima freddo, umido e buio spesso non concede nemmeno un'ora. Inoltre, ci sono l'aria del riscaldamento secca, la polvere e le correnti gelide che provengono dall'esterno: non c'è quindi da meravigliarsi se molte orchidee si risvegliano dal letargo in uno stato malconcio. In questo articolo ti mostreremo cosa fare con le orchidee durante l'inverno affinché fioriscano nuovamente in primavera.

Così metti a suo agio questa pianta tropicale

Le quattro maggiori sfide nella cura delle orchidee in inverno

Problema n° 1

Mancanza di luce

Problema n° 2

Annaffiatura

Problema n° 3

Riscaldamento

Problema n° 4

Temperatura

Condividi

ISCRIZIONE ALLA NEWSLETTER

Sempre informati

Consigli per la cura delle piante in base alle stagioni, ispirazioni su temi quali giardino, prato, decorazione e tante altre informazioni… tutto questo nella nostra newsletter!

Iscrizione effettuata con successo! Tra breve riceverai una mail. Per confermare la tua iscrizione, clicca sul tasto di conferma contenuto nella mail, riceverai così un esclusivo ebook.

Inserite il vostro indirizzo e-mail.

Confermate il vostro consenso selezionando la casella.