Cucina mediterranea d'autunno
Ogni anno non vedete l'ora che arrivi la stagione della zucca? Allora probabilmente avete già sperimentato molte ricette e siete alla ricerca di nuove idee. Una variante della tarte flambée non è certo una ricetta classica. In combinazione con timo e feta, otterrete una nota aromatica completamente nuova dal vostro raccolto di zucca. Divertitevi a provare!
Impasto:
Farcitura:
L'impasto è davvero semplice: mettete tutti gli ingredienti in una ciotola e mescolate fino ad ottenere un impasto omogeneo. Quindi stendete l'impasto sottile su un piano di lavoro infarinato in modo che ricopra bene la vostra teglia.
Per prima cosa preparate la zucca: più affilato è il coltello, più facile sarà il lavoro. Tagliate la zucca a metà e privatela dei semi e della polpa con un cucchiaio. Quindi tagliate la metà della zucca svuotata a fettine il più sottili possibile. Una volta che la cipolla è stata tagliata a rondelle sottili e la feta è sbriciolata in una ciotola, è il momento di passare alla crema. Montate la panna acida con il tuorlo d'uovo in una ciotola e condite con sale e pepe a piacere. Passate ora alla decorazione. Per prima cosa, distribuitela panna acida e la crema all'uovo uniformemente sull'impasto, lasciando un bordo stretto. Distribuite sopra gli spicchi di zucca, le cipolle e, se lo desiderate, la pancetta tagliata a dadini; infine spolverate con la feta.
Tutto a posto e soddisfatto? Infornate a 200 ° C (forno tradizionale) per circa 10-15 minuti. Quando la feta si sarà sciolta e il bordo sarà dorato, potete sfornare la vostra tarte flambé.
Vi potrebbero anche interessare: