Ti piacerebbe fare uno spuntino con dei panini alla cannella? Quando le notti si allungano e le giornate diventano più fresche, il panino svedese è una delizia da preparare e da assaggiare. Ti mostreremo come cuocere il Kanelbullar svedese - perché i panini alla cannella hanno un sapore particolarmente delizioso appena sfornato durante l'Avvento.
I panini alla cannella – o come dicono gli svedesi Kanelbullar – godono di grande popolarità: mentre il danese parla di Kanelsnegl e gli austriaci vanno in delirio per la lumaca di zucchero, i panini alla cannella sono tipici anche nel Nord America. Esistono panini alla cannella spessi e grandi, panini alla cannella stretti, panini alla cannella con glassa al cioccolato o zucchero, con zucchero, cardamomo o fiocchi di mandorle.
Per la nostra ricetta Kanelbullar, oltre agli ingredienti standard per un impasto lievitato e la miscela cannella-zucchero, abbiamo bisogno di due mele, mezzo limone e un uovo.
È inoltre possibile utilizzare alternative a base vegetale come latte d'avena e margarina invece di latte e burro. Invece di uova e zucchero a velo, puoi decorare i panini alla cannella con una glassa al cioccolato vegana.
Per l'impasto:
Per il ripieno alla cannella:
Ultimo ma non meno importante:
Ora sbucciate le due mele, togliete i semi, tagliatele a cubetti e mettetele in una ciotola. Aggiungere un cucchiaio di succo di limone.
Togliere l'impasto dal guscio, impastare e dividere in tre o quattro pezzi di dimensioni simili. Stendere i pezzi di pasta sottilmente uno dopo l'altro su un piano di lavoro infarinato a rettangoli. Spennellare con burro liquido e cospargere uniformemente di zucchero e cannella. Infine, distribuire i pezzi di mela.
Come modellare i rotoli di cannella:
Spennellare il Kanelbullar con un uovo sbattuto e cuocere in forno preriscaldato a 250° per circa 10 minuti fino a doratura.